La mia prima esperienza come capo-team in uno dei prestigiosissimi backstage della Fashion Week è stata la sfilata SS13 di Kristina Ti a Milano in collaborazione con Maybelline NY. Per questa collezione Cristina, la designer del brand, era indecisa tra tre beauty look: naturale, bagnato o grunge. La migliore soluzione? Combinare questi suggerimenti in un unico make-up, come racconto in questo articolo.
Ho iniziato con una base molto fresca e naturale, sulla quale ho creato dei punti di luce che ho poi ripreso sulle palpebre utilizzando lo stesso prodotto per un aspetto luminoso e wet. Un rossetto marrone sfumato sotto la rima inferiore degli occhi andava poi a completare il look, dando un’allure sexy e un po’ grunge. Lo stesso rossetto l’ho poi applicato anche sulle labbra, alleggerendolo con un correttore beige per un effetto più tenue. Infine, una passata di mascara solo sulle ciglia inferiori, e voilà, il trucco è pronto!💄👗
~
My first experience as a lead MUA for Maybelline New York in the backstage of one of Milan’s Fashion Week prestigious catwalks, has been for Kristina Ti SS13 collection.
Cristina, the designer, could not decide between three beauty looks: natural, wet or grunge… so we went for a combination of the three of them in one full makeup look, as I wrote in this article.
I started with a very fresh base on which I created a few highlights for a wet and glowy look. I completed the makeup by blending a brown lipstick under the eye, to give the whole look a sexy and grungy allure. I then applied the same lipstick on the lips in combination with some beige concealer to soften it up a bit. Last but not least, I applied some mascara only on the lower lashes… and, voilà, ready for the runway! 💄👗